le mani in pasta

La mia formazione è legata alla scuola della cucina italiana ma nel tempo ha subito gli influssi di quella orientale e degli Chef contemporanei francesi. Sono un grande appassionato di Foie Gras e della cucina classica ma amo trasformare i piatti della tradizione in qualcosa che sia più vicino a me: fiori eduli e crescioni fanno parte ormai del mio modo abituale di cucinare.

Ho partecipato a numerosi corsi professionali in Italia e stage all'estero tra i quali anche molti Master sulle nuove tecniche di cottura a bassa temperatura (CBT) e sull'utilizzo delle nuove tecnologie (ultrasuoni).

Sono stato chef del ristorante Sangallo di Roma fino al 2005, ottenendo numerosi riconoscimenti tra i quali il punteggio di 13.5 sulla guida di Repubblica dopo pochissimi mesi dall'inizio della mia attività. Il mio ristorante è stato classificato sulla guida inglese "Time out" tra i primi 10 della capitale ed ha accolto ospiti d'onore come Mick Jagger. Fino al marzo 2015 sono stato lo Chef della Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu, docente dei corsi di

avviamento alla professione e di molti corsi monografici. Ho insegnato "Alimentazione Naturale" in collaborazione con medici nutrizionisti, tra i quali la Dr.ssa Debora Rasio. Ho partecipato ad un progetto sulla nutrizione con la Dr.ssa Francesca Ruggiero, la Dr.ssa Elena Penzavalli e il Dr. Giancarlo Penzavalli.  Sono stato lo Chef della trasmissione “Potere ai Fornelli” condotto da Enrico Laurelli e andato in onda per oltre un anno sul canale Mediaset TGCOM24 tutte le

domeniche. Nel 2015 ho tenuto varie lezioni dirette ai giovani chef della prestigiosa scuola americana C.I.A. (the Culinary Institute of America). Ho fatto parte dei Cuochixcasa.

Attualmente mi potete trovare presso la nuova scuola di cucina Mamà Laboratori di Cucina a Roma. Da gennaio 2017 è iniziata la collaborazione con http://cuc.srl/. Sarò il creatore e l'esecutore di gran parte delle ricette che potranno essere scaricate attraverso l'applicazione Cuc.